headerKnowhow

Rimessa a norma di linee e macchine

Per noi assistenza significa stare dalla parte del cliente. Per questo abbiamo pensato a diverse modalità d’intervento, in grado di risolvere al meglio le diverse situazioni.

A) Riparazione

Possiamo intervenire direttamente presso la vostra azienda, dove provvederemo all’individuazione del guasto, alla riparazione e infine al collaudo, tutto completamente in sede.
Per questo genere di interventi, MCR è in grado di fornirvi due modalità operative:

  • Ripristinare la piena funzionalità della macchina.
  • Modificare, per eliminare le cause del guasto, verificando nel contempo la possibilità di attualizzare le funzionalità, migliorando la produttività e adeguando la macchina agli standard attuali.

B) Revisione in loco

Laddove si renda necessario una rimessa a norma, siamo in grado di aggiungere un gruppo o trasformare in modo importante alcune zone di una macchina. Segue un controllo completo per verificare che siano rispettate tutte le norme di sicurezza vigenti, con la conseguente stesura di un nuovo manuale operativo.

C) Revisione presso la nostra sede

In caso di interventi più complessi provvederemo al trasporto e alla riparazione/revisione presso la nostra sede, dove effettueremo un totale check-up della vostra macchina.
Questo si traduce nella smontaggio completo per la verifica di ogni componente. Quelli più usurati saranno sostituiti con pezzi nuovi o costruiti su misura nel caso non siano più disponibili sul mercato. Possiamo anche modificarli e/o migliorarli per renderli più efficienti e duraturi. Conclusa questa operazione, procederemo al rimontaggio e al collaudo, con eventuale ricertificazione in quei casi dove la macchina abbia subito interventi di riqualificazione importanti.

La nostra esperienza ci permette di intervenire anche su linee che sono state trasformate e completate nel corso degli anni. Collaboriamo da molto tempo con società che possono eseguire “Analisi di rischio”, a seguito delle quali effettuiamo adeguamenti meccanici ed elettrici delle linee/macchine, con fornitura del manuale operativo e nuova certificazione.