




Le nostre macchine
per la conceria
MCR nasce più di cinquant’anni fa dalla capacità dei tre soci fondatori di costruire macchine per l’industria conciaria.
Ora, giunta alla terza generazione, le macchine per conceria rimangono il core business dell’azienda sia per la produzione sia per la manutenzione.
PER PELLI MORBIDE E RIGIDE
Depolveratrice Hawk
HAWK è progettata per la pulizia di pelli morbide o semirigide e/o sottili con uno spessore minimo di 0,4 mm.
Tutto ciò è possibile grazie al sistema di tenuta della pelle sul tappeto (vaacum). La velocità di trasporto delle pelli è variabile da 7 a 35 m/min (modificabile a richiesta).
HAWK è dotata di dispositivi che eliminano la corrente statica dalle pelli per migliorare la pulizia. Di serie è fornita con un sistema “guida tappeti automatico” per la centratura dei nastri.
HAWK è fornita inoltre di doppia filtrazione dell’aria in entrata nelle teste di pulizia e può essere messa in linea con la smerigliatrice WOLVERINE di MCR e con l’impilatore ed anche con altre smerigliatrici e impilatori.
HAWK è una macchina che può essere personalizzata in funzione delle richieste specifiche di ogni cliente.


PER PELLI MORBIDE SPESSORE 0.2 MM
Depolveratrice Heron
HERON è progettata per la pulizia di pelli morbide o semirigide e/o sottili con uno spessore minimo di 0,2 mm.
Si differenzia dalle altre depolveratrici per il percorso a “S”che permette una pulizia molto più profonda delle pelli su entrambi i lati. Tutto ciò è possibile grazie al sistema di tenuta della pelle sul tappeto (vaacum).
La velocità di trasporto delle pelli è variabile da 6 a 30 m/min (modificabile a richiesta).
HERON è dotata di dispositivi che eliminano la corrente statica dalle pelli per migliorare la pulizia. Di serie è fornita con un sistema “guida tappeti automatico” per la centratura dei nastri.
HERON è fornita inoltre di doppia filtrazione dell’aria in entrata nelle teste di pulizia e può essere messa in linea con la smerigliatrice WOLVERINE di MCR e con l’impilatore ed anche con altre smerigliatrici e impilatori.
HERON è una macchina che può essere personalizzata in funzione delle richieste specifiche di ogni cliente.
PER PELLI
Depolveratrice Eagle
EAGLE è una depolveratrice progettata per la specifica eliminazione della polvere di smerigliatura.
E’ dotata di tappeti ad apertura pneumatica per una rapida pulizia al cambio di partita/colore delle pelli ed è fornita di doppia filtrazione dell’aria in entrata nelle teste di pulizia.
EAGLE può lavorare in singolo o essere messa in linea con la smerigliatrice WOLVERINE di MCR e con l’impilatore o con altre smerigliatrici ed impilatori. Ideale per pelli rigide o semirigide con uno spessore minimo di 0,8 mm., la velocità di trasporto delle pelli è variabile da 7 a 35 m/ min (modificabile a richiesta).
EAGLE è dotata di dispositivi che eliminano la corrente statica dalle pelli da pulire.


Prodotti Racoon...
La lucidatrice Racoon è una macchina specifica per la lucidatura delle pelli. Modificabile e adattabile per rispondere a tutte le esigenze, è dotata di una apparecchiatura elettrica con micro di sicurezza.
La lucidatrice Racoon è predisposta per lavorare in singolo.
La lucidatrice Racoon dotata di un rullo diametro 4oo mm con tavola di lavoro dai 600 mm ai 1000 mm.
Tutte le misure della lucidatrice Racoon possono essere modificate a richiesta.
PER PELLI E TESSUTI IN BOBINA
Smerigliatrice Wolverine
WOLVERINE è progettata per rispondere all’esigenza di smerigliatura di pelli da morbide a rigide, materiali in bobina,
gomma e tessuto grazie alla sua particolare inclinazione di lavoro.
Modificabile e adattabile per rispondere a tutte le esigenze, è dotata di un sistema incorporato per il raffreddamento ad acqua del cilindro smerigliatore.
WOLVERINE è predisposta per lavorare in linea con le DEPOLVERATRICI MCR tipo SPNL-HAWK-HERON e con l’IMPILATORE, ma anche con altre spazzolatrici.
WOLVERINE è fornita di serie con un sistema pneumatico di apertura del cofano di protezione del cilindro smerigliatore, di una pedana di comando di grande dimensione, che permette all’operatore di spostarsi e lavorare pelli piccole ed è studiata per una regolazione veloce e semplice della spazzola staccapelli dal cilindro smerigliatore con due volantini posizionati nella zona operatore in entrata della macchina.
