Macchine
serie Turtle...
Le macchine della serie Turtle sono depolveratrici speciali che lavorano con un sistema misto di spazzole con rotazione orizzontale e/o circolare e lame d’aria che permettono l’eliminazione della polvere di smerigliatura da Tessuti, Spalmati, Coagulati, Sughero e materiali in bobina con la possibilità di eliminare sfridi di altre lavorazioni.
E’ da notare che l’effetto delle lame d’aria può entrare fin nella trama dei materiali per una pulizia profonda ed accurata.
Posizionate singolarmente o in linea possono essere utili per le successive fasi di lavorazione. Si tratta quindi di macchine modulari in cui si possono montare diversi gruppi di pulizia (lame d’aria spazzole battitori) secondo le esigenze del cliente.
Sono inoltre dotate di apertura elettrica o pneumatica per facilitare l’incorsatura e una rapida pulizia al cambio di partita/colore dei vari materiali da pulire.
Si tratta di macchine molto customizzabili per adattarsi a tutte le esigenze del committente ad esempio spesso lavorano in linea con la smerigliatrice WOLVERINE di MCR oppure con garzatrici, bruciapelo o su qualsiasi altra linea (gruppi di traino, arrotolatore assiale o tangenziale, faldatore,...).
Tutte le macchine Turtle possono essere fornite in una versione antideflagrante.


PER TESSUTI E MATERIALI IN BOBINA
Depolveratrice Tortoise
TORTOISE depolveratrice è una macchina che lavora con un sistema misto di spazzole e lame d’aria.
Permette l’eliminazione della polvere di smerigliatura da Tessuti, Spalmati, Coagulati, Sughero e materiali in bobina per le successive fasi di lavorazione. Una macchina modulare quindi in cui si possono montare diversi gruppi di pulizia (lame d’aria spazzole battitori) secondo le esigenze del cliente.
TORTOISE è dotata di apertura elettrica o pneumatica per facilitare l’incorsatura e una rapida pulizia al cambio di partita/colore dei vari materiali da pulire.
TORTOISE può lavorare in singolo o essere messa in linea con la smerigliatrice Wolwerine di MCR, garzatrici, bruciapelo o su qualsiasi linea (gruppi di traino, arrotolatore assiale o tangenziale, faldatore,...).
La velocità di trasporto è variabile in base alla linea dove viene installata da 5 a 80 m/min.
PER PELLI E TESSUTI IN BOBINA
Smerigliatrice Wolverine
WOLVERINE è progettata per rispondere all’esigenza di smerigliatura di pelli da morbide a rigide, materiali in bobina,
gomma e tessuto grazie alla sua particolare inclinazione di lavoro.
Modificabile e adattabile per rispondere a tutte le esigenze, è dotata di un sistema incorporato per il raffreddamento ad acqua del cilindro smerigliatore.
WOLVERINE è predisposta per lavorare in linea con le DEPOLVERATRICI MCR tipo SPNL-HAWK-HERON e con l’IMPILATORE, ma anche con altre spazzolatrici.
WOLVERINE è fornita di serie con un sistema pneumatico di apertura del cofano di protezione del cilindro smerigliatore, di una pedana di comando di grande dimensione, che permette all’operatore di spostarsi e lavorare pelli piccole ed è studiata per una regolazione veloce e semplice della spazzola staccapelli dal cilindro smerigliatore con due volantini posizionati nella zona operatore in entrata della macchina.
