Macchine Speciali

Perché scegliere
una macchina speciale?

I motivi per cui si pensa all’acquisto di una macchina sono spesso molteplici: si vuole automatizzare o ottimizzare un processo, è cambiato il tipo di produzione oppure diventa antieconomico aggiornare un macchinario obsoleto.

Spesso però, capita di non trovare una macchina standard per come ti serve davvero e i motivi si possono suddividere in quattro categorie principali:

  1.  Non collabora perfettamente con le macchine pre esistenti.
  2. Potrebbe essere sottodimensionata o sovradimensionata rispetto alla tua produzione.
  3. Il fornitore della macchina standard non ha interesse a customizzare la macchina per il tuo specifico lavoro.
  4.  Semplicemente, la macchina che serve a te, non esiste.

Così, la soluzione a un problema, diventa lei stessa una questione da risolvere. Per questo consigliamo sempre di non focalizzare la scelta solo su macchine standard ma di ampliare il raggio di ricerca anche verso le macchine speciali.

 

Esistono dei criteri con cui scegliere la macchina speciale perfetta?

Partiamo da un concetto base:

NON ESISTE LA MACCHINA PERFETTA MA ESISTE LA MACCHINA PERFETTA PER TE E IL TUO LAVORO.

Detto questo, passiamo ad elencare brevemente i quattro criteri fondamentali con cui scegliere una macchia speciale.

  1. Perfetta sinergia con le macchine pre esistenti
  2. Risparmio e ottimizzazione in produzione: un minor costo di operazione e/o meno tempi morti, ottimizzazione dei passaggi, eliminazione dei passaggi inutili, minor movimentazione del materiale, ottimizzazione degli spazi
  3. Maggior qualità della tua produzione (prodotto migliore)
  4. E’ possibile scegliere il fornitore in grado di progettare le soluzioni ad hoc per le tue esigenze

E per quanto riguarda il lato economico?

Il lato economico è presto calcolato. Se è vero che in una macchina speciale il fornitore dovrà includere il tempo dii progettazione i quattro criteri di scelta, se rispettati, saranno garanti di un veloce ammortamento di questa spesa accessoria.

Competenza
Velocità nelle risposte
Problem Solver
Manteniamo ciò che promettiamo

Cosa pensano di noi i nostri clienti.

“Credo che l’affidabilità sia la dote migliore che un fornitore possa avere. Ma cosa significa “essere affidabili”? Per noi è una qualità che parte dalla sincerità e dall’onestà con cui MCR ci ha sottoposto la loro offerta”

S.L.

Responsabile Ufficio Acquisti

“Da quando abbiamo affidato la manutenzione delle nostre macchine a MCR i fermo macchina non sono stati più un problema. Abbiamo cercato a lungo chi potesse non solo aggiustare, ma trovare la causa dei tanti problemi che ci affliggevano, MCR li ha trovati (e risolti) tutti. E da quando abbiamo aderito alla Manutenzione Programmata MCR abbiamo un risparmio di circa il 50% delle ore di assistenza rispetto a prima”

M.S.

Responsabile Reparto Manutenzione

“Avevamo molte esigenze, alcune delle quali non potevano essere risolte con macchine già in commercio. In questo MCR ci ha supportato, realizzando per noi macchine “su misura” e a norma. Perfette per le nostre linee”

D.V.

Amministratore Delegato

“Dei veri e propri Problem solver. Ecco come possiamo descrivere i tecnici MCR: partono dal problema senza preconcetti, totalmente rivolti all’ascolto della parte committente e orientati alla soluzione del problema”

E.C.

Responsabile Reparto Tecnico

Da oltre 50 anni progettiamo e costruiamo macchine e macchine speciali per l'industria

Contattaci

MCR S.r.l. | P.IVA 12984060157

© MCR 2022 | Site Developed by Gruppo Orange